In Villa Reale gli attestati dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia
Sicurezza, il Diploma d’Onore dell’Unci al sindaco
A 39 anni, è stato uno dei più giovani Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica per meriti culturali. Docenti nei licei e artista, Alessio Varisco ha costituito quattro mesi fa la sezione brianzola dell’U.N.C.I., l’organismo che riunisce appunto tutti i cavalieri del territorio come lui.
E per esordire in società, l’U.N.C.I. ha portato a compimento due iniziative di pregio. L’altro giorno, alla Villa Reale di Monza, sono stati consegnati gli attestati dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia – Sezione Provinciale Monza e Brianza. E nell’occasione, nella Sala convegni del Teatrino di Corte, il Sindaco di Monza, Dario Allevi, ha ricevuto il Diploma d’Onore dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia per il suo impegno sul fronte della sicurezza.
Ma non finisce qui. L’U.N.C.I. ha consegnato lunedì ai bambini della scuola primaria statale “Dante Aligheri” il libro “La Costituzione Italiana a 70 anni dalla sua emanazione” edito da Edizioni Effigi in collaborazione con il Club Satellite Carate Brianza Cavalieri, il Comune di Aicurzio gentilmente stampato dalle Grafiche Baraggia.
Un testo che è stato anche letto dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Martin Luther King” di Muggiò ed è stata trasformata in un audiolibro, che verrà consegnato alle biblioteche nazionali dei ciechi e al servizio “libro parlato Lions”.