Effigi a Festambiente dal 14 al 18 agosto 2019

Dal 14 al 18 agosto 2019 Effigi parteciperà a Festambiente con un ciclo di incontri, in collaborazione con la libreria Quanto Basta e con l’Archivio delle tradizioni popolari della Maremma. Un programma che brulica di cultura, scandito in tre diverse giornate dedicate a discussioni ed incontri con autori.

Il primo incontro in programma “Un’utopia e molto altro: David Lazzaretti e i suoi seguaci…” è previsto per il 15 agosto alle ore 21:00 e vedrà la partecipazione di Anna Scattigno, Direttrice del Centro Studi David Lazzaretti, Mario Papalini, Effigi Editore e Piergiorgio Zotti, Archivio delle tradizioni popolari della Maremma.

A seguire l’incontro del 17 agosto che inizierà alle ore 21.00 e sarà dedicato ad Alfio Cavoli, “Alfio Cavoli: l’uomo, il maremmano, lo scrittore fra storia e leggenda”, parteciperanno Daniela Cavoli, figlia di Alfio Cavoli, Franco Limardi, Scrittore, Mario Fraschetti, Teatro Studio.

Il ciclo di incontri terminerà il  18 agosto quando sempre alle ore 21:00, si terrà l’incontro dedicato a Roberto Ferretti, “Roberto Ferretti fra i miti e le leggende: la ricerca delle identità locali”, al quale prenderanno parte Piergiorgio Zotti, Archivio delle tradizioni popolari della Maremma, Valerio Fusi, Antropologo, Nevia Grazzini, Archivio delle tradizioni popolari della Maremma.

I tre incontri culturali saranno moderati da Paolo Nardini, coordinatore dell’Archivio delle tradizioni popolari della Maremma. 
Effigi sarà presente a Festambiente anche con uno stand ricco di novità.

 

 

Lascia un commento