I volumi Domus Templi a Sua Altezza Imperiale e Reale Sigismondo d’Asburgo Lorena

Domenica 13 novembre 2016 nella Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri in Pisa ha preso parte la Solenne Santa Messa del Sacro Militare Ordine di Santo Stefano Papa e Martire alla presenza di Sua Altezza Imperiale e Reale Sigismondo d’Asburgo Lorena, Granduca titolare di Toscana, e -come è prassi- anche dei Cavalieri del Sovrano Militare Ordine di Malta, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, nonché del Presidente dell’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, Cav. Gr. Cr. Dr. Umberto Ascani Menicucci, e di numerosi Accademici di Marina dei Cavalieri di Santo Stefano.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Reverendo Don Francesco Barsotti, recentemente nominato Rettore della Chiesa Nazionale dei Cavalieri, presente anche il Reverendissimo Mons. Aldo Armani, già rettore e Protonorario Apostolico, ora Canonico della Cattedrale di Pisa.

Al termine della Liturgia il Chiarissimo Cavaliere Professore Alessio Varisco ha consegnato diverse pubblicazioni della collana Domus Templi riguardo agli Ordini Dinastici toscani a Sua Altezza Imperiale e Reale l’Arciduca d’Austria e Principe Reale d’Ungheria, Granduca titolare di Toscana, in particolare quello sull’agiografia di “Stefano I: un Santo Papa e Martire e il suo Ordine” che è già custodito nelle maggiori biblioteche universitarie, con la promessa del Granduca di poter partecipare alla visita dei luoghi che portarono all’apoteosi dell’escalation del primo “Dux Etruriae” -successivamente riconosciuto Granduca di Toscana dal Pontefice e dall’Imperatore-; in particolare Sua Altezza Imperiale e Reale Sigismondo d’Asburgo Lorena attende il prossimo volume del Professore, il cui titolo è foriero dell’importanza del celeste patrono stefaniano “Santo Stefano I Papa e Martire, Montemurlo e la sua Rocca” edito da Effigi Edizioni e patrocinato dal Comune di Montemurlo, dall’Associazione Internazionale Lions Clubs Città Murate, dal Lions Club Montemurlo, dall’Associazione il Borgo della Rocca, dall’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano e da Domus Templi.

 

20161113122050

Lascia un commento